IMG_6672 copia

cavejastudio + Arch. Romano Pretolani vincono concorso per il nuovo centro parrocchiale “Beato Paolo VI” a Forlì

La CEI, insieme alla Diocesi di Forlì – Bertinoro e alla parrocchia dei Romiti di Forlì, bandisce nel 2015 un concorso di progettazione per la realizzazione del nuovo centro parrocchiale del quartiere Romiti a Forlì. Dopo una selezione a curriculum tra oltre cento studi il raggruppamento cavejastudio + Arch. Romano Pretolani partecipano alla prima fase del concorso e si qualificano tra i dieci studi ammessi alla seconda fase concorsuale.
La seconda fase del concorso prevede la partecipazione, insieme al gruppo di progettazione, degli artisti Francesco e Simone Bombardi e del Liturgista Don Cristian Cerasa. Il progetto realizzato dal gruppo, “Ad Infinitum”, ottiene il consenso sia della commissione dei parrocchiani che della commissione tecnica e si aggiudica il primo posto.
L’evento è celebrato dalla stampa locale e da testate internet di carattere nazionale:

http://www.chiesacattolica.it/snec/notizie/00072672_Percorsi_Diocesani__progetti_vincitori.html

http://www.ediliziaeterritorio.ilsole24ore.com/art/progettazione-e-architettura/2015-08-04/concorsi-nuove-chiese-cei-vincono-kuadra-tamassociati-e-romano-pretolani–163157.php?uuid=ACT1pjc

http://www.thema.es/percorsi-diocesanibeato-paolo-vi-forli/

http://www.forlitoday.it/cronaca/nuovo-complesso-parrocchiale-dei-romiti-beato-paolo-vi-in-arrivo-il-cantiere.html

http://www.teleromagna24.it/attualita/forli-due-giovani-architetti-si-aggiudicano-il-bando-per-la-nuova-chiesa-dei-romiti-video/2015/11/

IMG_8086 copia

cavejastudio + Lorenzato Damià, premiazione del concorso per il comparto scolastico di Arbedo Castione (CH)

cavejastudio in collaborazione con gli Architetti Damià – Lorenzato risulta quinto classificato nel concorso per la realizzazione del nuovo comparto scolastico del Comune di Arbedo Castione, Canton Ticino (CH).
Il concorso, con procedura a due fasi, ha visto la partecipazione di 100 studi alla prima fase. La commissione giudicatrice ha poi effettuato una selezione di 9 studi che hanno avuto accesso alla seconda fase di concorso. Il progetto proposto da cavejatudio + Damià – Lorenzato ha ottenuto il quinto posto in classifica.

YAC_EXT01-C low

cavejastudio + Davide Lorenzato secondi classificati al concorso Wine Culture Centre, organizzato da YAC (Young Architects Competitions)

Per info

http://www.youngarchitectscompetitions.com/it/wcc-competition.html

IMG_2205 low

Allestimento Esposizione “BASA MENTI” presso Cantine di Palazzo Rava

Nell’ambito del ciclo di conferenze “i Sedici, il ruolo dell’architettura contemporanea”, cavejastudio presenta il proprio allestimento.

Locandina FB

BASA MENTI

All’interno del ciclo di conferenze “I sedici, il ruolo dell’architettura contemporanea”, cavejastudio vi invita a partecipare alla mostra – conferenza “BASA MENTI” che si terrà a Ravenna presso le cantine di Palazzo Rava, via di Roma 117, giovedì 22 maggio prossimo.
La mostra dei progetti aprirà alle ore 20.00, mentre la conferenza avrà inizio alle ore 21.00

Intervista 1

Intervista a cavejastudio sul sito Europan12

Al seguente link potrete trovare l’intervista a cavejastudio pubblicata sul sito Europan 12

http://europan-europe.eu/en/exchanges/Dancing-Density

2014-01-forli-53 low

Articolo INMAGAZINE, numero di marzo 2014

Articolo – Intervista sulla testata giornalistica INMAGAZINE

IMG_1460 bn

CAVEJASTUDIO TERZO CLASSIFICATO AL PREMIO I.Q.U. 2014

Sabato 29 marzo si è svolta a Ferrara, in occasione del salone Internazionale del restauro, la cerimonia di premiazione del premio I.Q.U. (innovazione e qualità urbana) giunto alla sua nona edizione. Cavejastudio è stato premiato col terzo posto nella categoria Architettura e Città – Sezione nuovi utilizzi e progettazioni.

CONF ARCH LOCA

I 16, il ruolo dell’architettura contemporanea

Dopo il notevole successo del ciclo di otto incontri del 2013 tornano […] le conferenze su “Il ruolo dell’architettura contemporanea” nelle Cantine di Palazzo Rava a Ravenna. Nel 2014 la serie di incontri si arricchisce di nuovi protagonisti della progettazione a livello locale e nazionale e raddoppia – in una sorta di confronto/scambio generazionale – le occasioni di esplorare i temi della nuova architettura, dell’urbanistica e dell’abitare. Infatti, in ognuna delle otto conferenze programmate quest’anno (da febbraio a dicembre), giovani ma già valenti professionisti esporrano nelle sale di Palazzo Rava […], per poi illustrarli al pubblico, i loro progetti.

 

15 maggio
Pambianco e Pretolani-Cavejastudio – Forlì
Paolo Rava – Comune di Forlì